mercoledì 17 novembre 2010

A volte siamo onesti, a volte mentiamo.
L'essere umano tende più a mentire che a dire la verità; troppe volte per paura, altre per vergogna e altre ancora per amore.
Non sappiamo mai se chi abbiamo davanti ci mentirà dobbiamo solo fidarci, ma arriva quel giorno in cui ogni piccolo errore commesso ci si ritorce contro, anche quelli fatti
in buona fede. Non serve abbattersi e probabilmente non serve neanche chiedere scusa. Una cosa è certa nulla dopo le scuse sarà uguale e a volte bisogna solo aspettare in silenzio pazienti che quel momento finisca per poi rialzarsi e accorgersi che si è una persona migliore di quella che si era prima.

giovedì 11 novembre 2010

Non sentirò più da entrambe le orecchie ma non smetterò di ascoltare la musica ad alto volume
Avrò la pella raggrinzita e stanca ma non mi pentirò mai dei tatuaggi
Sarò colpita dall'osteoporosi ma non mi pentirò di aver girato le mie notti d'estate tutta scoperta
Avrò le ginocchia distrutte ma non smetterò di andare a ballare
Avrò molto sonno e sarò distrutta ma non smetterò di farmi le mie serate con gli amici
Avrò bisogno di molte cure al fegato ma non rinuncio alle bevute in compagnia
e le sigarette fanno male, ma è un vizio che mi fa star bene..


avrò mille problemi quando sarò vecchia ma niente paura mi sto godendo la mia gioventù.

giovedì 21 ottobre 2010

Credi che non ti vedo amica mia?
A volte ti chiamo e basta, come la mattina arrivi e urlo il tuo nome, so che scenderesti dalla macchina e verresti lo stesso ma io ti chiamo perchè so, perchè leggo ogni movimento ogni mano tremante ogni sorriso finto ogni sguardo perso ogni momento di silenzio. Io leggo e ti capisco. Alla fine viviamo vite strane ma io sono qui e tu non parli ma io ti sento ti sento urlare e non so come muovermi, piego la testa abbosso gli occhi e prego che il mio sorriso ti basti ancora per un altro giorno. Rubo all'infelicità un giorno sperando di poter tardare al piu' tardi possibile la tua esplosione cosi da prepararmi con i budini al cioccolato e i cucchiani nel pieno della notte.

giovedì 14 ottobre 2010

La gente mente per natura e se scegli di non mentire vieni attaccato per essere un Pirla.
Si un pirla con la P maiuscola, una di quelle persone che scelgono di essere buone e brave ma tassativamente c'è gente che crede di potersi prendere gioco di loro, la cosa triste che il più delle volte ci riescono. Ed è cosi che cadi in quel vortice di dubbi che ti fa chiedere il perchè ancora ci provi a fare il Pirla, perchè credi che quella persona li ferma davanti a te sia gentile e sincera.
E via cosi un dubbio dietro l'altro, amici amiche ragazzi fidanzamenti fiducia fiducia fiducia... è la parola più ambita sulla bocca della gente e spesso quella gente è tranquilla perchè ha davanti te e sa che sei il Pirla quindi non lo tradirai mai ma petende che tu gli dia fiducia perchè lui è buono e TAC finirà male, e male sarà per te mentre il finirà sarà solo una parola sentita uscire dalla bocca di quella che credevi la tua migliore amica, o dal tuo ragazzo o perchè no da tuo marito. Ma Tac uno Tac due Tac tre ed è cosi che nascono gli stronzi.

domenica 3 ottobre 2010

E mi proteggerà ora lo so. Nessun vero rapporto che sia di amicizia o di amore nasce da qualcosa di bello. I veri rapporti, quelli di cui ti puoi fidare, quelli che ti proteggeranno sempre perchè ci saranno sempre nascono dalle migliori litigate, nascono dalle paure, dai difetti, per poi fiorire in un qualcosa di tremendamente spaventoso poichè irrinunciabile.

Non ho più niente per cui lottare, mi sono ritrovata qui a vivere la vita, a cercare un sorriso nelle piccole cose. Mi sono trovata qui senza un obbiettivo, senza meta senza sogni..Non sono stata cresciuta cosi, non sono cresciuta convinta di non dover fare niente se non vivere. E ora che sono qui che sorrido che cambio umore che vivo la mia vita, l'unica cosa che mi è rimasta della vita da principesa, che mostra ciò che sono sempre e comunque, ciò che dico penso credo Lei l'ha vista, lei ha capito dove andare a cercare se vuole realemente sapere chi sono.

giovedì 30 settembre 2010

Io ho bisogno di un cane.
Sono queste le parole che ripeto ormai da una settimana, sono queste le uniche parole che mi sentite dire.
Non pensiate che voi non siete abbastanza anzi, voi fate tantissimo per me.
Dai regali, ai pelouche, le colazioni, il cinema, gli aperitivi alle 16 del pomeriggio, voi fate tantissimo. Grazie mille.

martedì 28 settembre 2010

Come è andata?
come è andata non lo saprei dire.
A volte sono pera a volte sono mela; a volte sto da dio altre da cani.
A volte addirittura mi devo trovare qualcosa da fare per distrarmi e ora.. bè ora sono qua ti scrivo, dovevo trovare qualcosa da fare dirai tu ma no invece il motivo è un altro.
Ti scrivo perchè non so co...sa fare della mia vita. Ho un gran casino in testa a volte penso addirittura di essere libera ma poi scopro solo di vivere in un acquario più grande.
A volte lo amo ancora altre non lo amo più. A volte è come se fosse indispensabile altre addirittura sento che non ho perso niente. A volte piango a volte rido. Altre ultimamente un po' troppo spesso ultimamente penso..penso a che ne sarà di me? e non mi riferisco negli anni mi basterebbe sapere che ne sarà di me tra un paio d'ore.
Dir la verità è sempre la miglior cosa ma nulla ci impedisce di girarla a nostro favore.
Digli di si che quelli erano i vostri messaggi ma come vedi lui li tiene, io ora tengo solo i tuoi perchè non dico che lui sia stato uno sbaglio ma sicuramente ora ho trovato ciò che cercavo.

lunedì 27 settembre 2010

Sento un vuoto nella pancia.
Sento come se mancasse qualcosa e allora mi fermo perchè temo di esplodere da un momento all'altro, temo di piangere o urlare o di fare qualsia altra pazzia e poi... poi sono ferma davanti alla scrivania, seduta su una sedia che faccio girare e girare come i miei pensieri, sono ferma e temo ma non succede niente. Suona il cellulare un sms, suano la chat, riprendo a scrivere ma non è successo niente.. Non ho pianto non ho urlato e non ho fatto pazzie, ho smesso.
E adesso che ci penso vorrei urlare dalla gioia, perchè non sento, o sento un vuoto ma non mi dispero, è tornato si finalmente è tornato. La mancanza di qualcosa ma il mio grande equilibrio.

domenica 26 settembre 2010

Supponiamo la vita faccia schifo.
Suppongo perchè se mi fermassi ad affermare poi non ripartirei più e le supposizioni lasciano spazio a cose e avvenimenti migliori. Quindi supponiamo che uno dei tuoi più cari amici cerchi di sabotarti, cerchi di fare in modo che tutte conoscano quel lui. Poi supponiamo che tuo padre scleri per un cucciolo di cane che tu hai desiderato da quando avevi la capacità di esprimere desideri. Supponiamo che l'ex amore folle della tua vita, l'ex a cui hai dato l'anima torni, supponiamo che molli quella lei per te nonostante sia così difficile dopo più di un anno. Supponiamo in oltre che lo ami ancora che ancora ti si ferma il cuore. E poi supponiamo che piangi, che il centro commerciale sia chiuso, che hai un gran mal di testa, che tua madre stia dando l'aspirapolvere alle 10.40 del mattino. Supponiamo che le tue amiche siano in montagna e fino a domani sarà impossibile vedere. Supponiamo supponiamo un cazzo.
Supponiamo che questa sia la realtà e che oggi sarà una grande e faticosa giornata.

lunedì 20 settembre 2010

Alla fine ancora ci spero.
Sto vivendo perchè voglio vivere, ma sono un ameba, non so che sentimenti provo per cosa lotto. Vado in giro e faccio più cose possibili, mangio fumo bevo, vado per negozi compro torno a casa doccia e ancora stesse scene..Lo faccio per impedire alla mente di fermarsi Basta correre dietro a lui.

martedì 14 settembre 2010

Alla fine il mondo spaventa tutti.
I clacson suonati all'impazzata spaventano i pedoni,molti hanno paura del buio, altri temono gli ospedali e altri ancora la morte, molti forse troppi temono la gente diversa da loro.
Poi c'è chi soffre di omofobia, aracnofobia, claustrofobia, fobia di perdere la casa, paura di perdere chi si ama, paura di rimanere da soli, paura di cadere spaccarsi una gamba, paura di un insetto, paura degli aerei, degli spazi aperti, paura dei treni degli attentati dei terroristi, paura delle metropolitane, dell'acqua del fuoco, paura degli sci, della neve, paura dei cani, dei gatti, paura. Chi ha paura di vivere e chi di morire.
Ma tutti quanti arriviamo a casa chiudiamo la porta a chiave e siamo più sereni.

mercoledì 8 settembre 2010

Si chiama Andrea.
Nessuno forse racconterà mai la sua storia.
Io la sua storia l'ho vissuta, so perfettamente cos'è successo e c'ero quando la sua anima ha provato a scappare.
So che stare sdraiati sull'asfalto è la cosa più penosa, e lui era li non si muoveva, a soli 20 anni e lui non si alzava immerso nel gasolio e steso in mezzo ad una strada ad alta velocità.
Troppa gente intorno intenta a parlare e solo sei uomini ad aiutarlo, nessuno poteva fare di più.
Ero una di quei sei. Ed ero li a tenergli il rachide pregando che nessuno lo lasciasse andare.
Ero li e in quel momento amavo quel ragazzo tantissimo.
I suoi genitori non potevano sapere, suo fratello non poteva sapere.
Una corsa sfrenata all'ospedale dove il cuore di ogniuno di quei sei uomini batteva solo per il cuore del ragazzo.
Ora ti devi riprendere, perchè a vent'anni la vita non è finita. Tu ti devi riprendere.

mercoledì 25 agosto 2010

A volte mi chiedo che senso possiede l'aspettare. Perchè devo contare i miei gesti, misurare i miei sms e sperare che arrivi quel giorno. Tra pochi giorni farò vent'anni, no non li sento.
Vorrei non arrivasse quel giorno. E' solo un compleanno e vorrei non arrivasse mai. Non mi piacciono i compleanni. Non mi sono mai piaciuti, saltano fuori persone ipocrite che ti scrivono frasi banali e scontate le quali creano solo sconforto.. io non voglio avere vent'anni io non voglio aspettare.

sabato 21 agosto 2010

Sono qua a casa tua Debba.
Ridiamo scherziamo, mangiamo e poi ridiamo ancora. "Attenzione stanno tagliano l'erba" e "oh c'è scoobydoo in tv", ecco le tue frasi che mi riempono la giornata. Eppure domani è vicino. Domani lo vedo e non saprò cosa dire o cosa fare sarò impacciata e piccolina. Poi tornerò da te e mi aiuterai.

mercoledì 18 agosto 2010

Gli occhi fanno quel che possono niente meno niente più, tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu.
Valerio. Valerio non mi scrive. Non mi chiama. Valerio è diventato un'angoscia. Valerio il mio grande amore. Ho commesso un errore enorme. Ho sbagliato. Valerio lo amo. Valerio l'avrei messo prima di tutto. Prima della mia passione sfrenata per l'ambulanza. Prima delle mie vacanze. Prima indipendentemente. Valerio è così grandioso. Valerio Valerio Valerio. Devo vivere senza di lui. Devo vivere senza di lui. No. Valerio resta.

venerdì 13 agosto 2010

domani arriverà lo stesso. Si dice cosi per darsi coraggio quando si è chiusi da soli in una stanza e fuori piove. Si dice così quando l'amore della tua vita non ti chiama più. Ma poi ci si ferma e si pensa.. perchè rimanerci male? perchè stare ore ore ed ore a pensare a lui. Ed ora ti ritrovi in silenzio, in silenzio perchè nessuno possa sentire le urla che hai nel cuore.

giovedì 22 luglio 2010

meno cinque ore e scomparirò da Milano.
meno cinque ore e sarò libera da questa città che soffoca i sogni, da questo cielo grigio non adatto a belle foto, da questi amori cosi contorti e quest'aria di ipocrisia. Meno cinque ore e sarò a Treviso e poi andrò al mare dove i sogni si realizzano, dove ci sono sfondi eccezionali per foto favolose. Meno cinque ore.

lunedì 19 luglio 2010

il futuro è tutto da vedere.
Sorridi ancora amore mio. Sorridi quando ce né bisogno, sorridi quanto ce né bisogno, niente al mondo vale le lacrime, niente al mondo neanche la morte.Sorridi perchè non c'è una fine, non ci sono tramonti che non siano seguiti da albe, non ci sono amiche che spariscono, non ci sono ragazzi stronzi, genitori assenti, sorridi perchè tutto questo non c'è nei sogni.

mercoledì 14 luglio 2010

La gente tende ad urlare ogni volta che qualcosa non va. Libero sfogo o pura pazzia. Io non riesco più ad urlare, credo che per certe persone anche le parole non valgano più. Io credo a fin troppe cose. Lui continua a sbagliare continua ad allontanare il suo cuore dal mio e lo avvicina a chi non potrà mai dargli niente di sincero. Io non posso farci niente, sono solo uno spettatore irrequieto che aspetta il lieto fine. Sono quella ragazzina che ancora crede nei "buoni" vincitori, ma questa realtà non ha più ne buoni ne vincitori.

domenica 11 luglio 2010

Vieni da me. Baciami e stai con me. Prova a provare a pensare a Noi. Prova anche solo con la testa ad immaginarci. Io e Te saremmo diversi, diversi dalle solite litigate, diversi dalle nostre vecchie storie, diversi nel modo di viverci, io e te saremmo diversi anche nel modo di fare l'amore. Io e Te saremmo un Wow.

venerdì 9 luglio 2010

Non pensavi di poter stare cosi, non è come le altre volte. Non è quel sentirsi male.
E' un sentirsi troppo libera. E' un sentirsi senza quella parte uguale a te.
Era la scatola di cereali giusta, era quel gusto che non potrai mai scordare, la sigaretta migliore fumata nel momento più giusto.
E' finita senza neanche iniziare, ma il mio cuore ti ha toccato.Il mio cervello non sa cosa ha perso, ma il cuore.. oh si..il cuore sa perfettamente cosa se ne è andato, cosa è scappato da lui.

giovedì 8 luglio 2010

E' finita.
Per quanto frustante sia e' finita così come è iniziata.
Non si può fare nulla perché è così e basta.
Potrei dirvi che era l'uomo giusto.
Lui era quello vero.
Ma è finita.

lunedì 5 luglio 2010

Adesso ha il link delle mie parole. Adesso può leggere quelle piccole sfumature di pensiero che con il semplice guardarmi negli occhi non può trovare. Adesso è completo. Adesso è libero di scegliere appena vorrà, perchè adesso di me sa tutto. Non sono perfetta, ho mille difetti e quando ti vedo mi si ferma l'aria in gola e non so se buttarla fuori dal naso o mandarla giu dalla bocca e rimane li nella gola, quasi a soffocarmi e mi esce quel sorriso strano e gli occhi si riempono di una luce che non esiste al mondo. Una luce che puoi avere solo se hai davanti colui che ti cambierà la vita. Solo se hai davanti lui. Scegli senza pensare a me. Scegli come se scegliessi i cereali al supermercato.

lunedì 28 giugno 2010

A molte persone la vita va bene anche quando va male, ad altre l'andare bene neanche esiste.
Parlare con lui è così liberatorio. Mi fissa negli occhi, mi fa scoppiare in una bolla di sapone e mi tira fuori tutto, proprio quel tutto che da due anni nascondo perchè preferisco sorridere che rivivere tutto quello.Ma con lui è diverso, con lui non scelgo di parlare, con lui parlo e basta. Parlo e sto bene, sto bene anche se va male. Con lui sono felice anche quando non mi vuole.

giovedì 24 giugno 2010

Hai mai pensato ad una persona così intensamente da sentire una morsa allo stomaco.
Hai mai sentito di volergli davvero bene e per questo fare scelte imposte dalla ragione solo affinchè lui sia felice.
Poi lo guardi negli occhi e sai benissimo che quello è Lui. E' il Lui giusto ma sarà difficile, sarà praticamente impossibile anche se non ti arrenderai mai continuerai a combattere per lui di nascosto, sotto un sorriso e una sincerità amichevole combatterai per averlo.
-Vado a vedere i fuochi a Monza- e si ferma il cuore, e ti sdrai sul letto e sai gia che sarà con lei, ti sembra di vederlo mentre sorride e fa le foto a quella serata che avresti voluto passasse con te.

giovedì 17 giugno 2010

Tenevo la necessità di scrivere. Nulla di preciso o particolare, niente di personale o demoralizzante. Volevo scrivere e basta. Credo di non volermi affezionare, sto bene cosi libera con quelle pazze che mi assecondano e completano. Da quando ho trovato loro io sono libera di credere fare professare urlare mangiare bere guidare, non esistono con loro strade senza uscita, vicoli bui, pericoli dietro l'angolo. Con loro non esiste la razionalità, la depressione, con loro esisti solo tu, tu per quello che sei indipendentemente da tutto, indipendentemente se quella che sei è piena di difetti con loro esisti tu.. tu perfetta con tutte le imperfezioni. Tu con loro sei felice e sai essere più coraggiosa più combattiera più drago e meno coniglio. Con loro non sei la tartaruga che corre per battere la lepre, ma non sei neanche la lepre, tu con loro sei la folla che urla gioiosa indipendentemente da chi vincerà la gara. Tartaruga o coniglio? io scelgo i pazzi senza fede in qualcosa se non nella loro pazzia.

martedì 8 giugno 2010

la vita vista come una vacanza al mare, una di quelle vacanze dove parti con il buon presupposto di annoiarti, sdraiairti al sole, stare in pace con te stessa e le amiche poi invece scopro che ti ha inseguita fino a li, si l'amore lo hai forse trovato, ma sei troppo timida cosi il coraggio di andarci a parlare arriva solo l'ultimo giorno, il girno in cui tutto finisce, il giorno in cui tu ci parli e tac scopri che anche lui prova lo stesso per te, peccato che sia troppo tardi.
Non è un semplice viviamo la vita, è un accogliamo ogni proposta, ogni attimo.

lunedì 7 giugno 2010

Entrare nella testa della gente, dirle esattamente quello che vuole sentirsi dire, dicono sia questo il segreto del successo.
Ma poi ci pensi e perchè mai dovrei dire quello che non penso e poi non vedo come mi renderebbe il migliore mentire.
Ho scoperto che se sei convinto di quello che sei piaci di più, se guardi la gente negli occhi se li sfidi se i tuoi occhi urlano "hey guarda mi diverto e sono una grande" allora la gente si lascia abbagliare da te e ti chiama, ti richiama e sarà sempre cosi.
Ho scoperto che uscire in ambulanza mi fa bene in questi giorni più che mai sto ritrovando la mia grinta!

domenica 30 maggio 2010

Se avessi il coraggio ti rivedrei, ti direi che ti amo ancora o forse non ti amo più, ti direi quanto sei stato stupido a lasciarmi io che ero la persona che ti amava più di tutto, più di tutti..Sono piena di difetti ma ero perfetta per te, ero la base solida ero i dubbi e il sorriso in una storia, tu dovevi solo metterci il cuore. Certo ti direi che non mi manchi più, che ora sto bene che mi sono ripresa e sono andata avanti. Ti direi che ho un altro che sto bene e che gli voglio bene,non riesco ad amarlo ho troppa paura ma sto bene con lui. Ti direi che penso tu sia uno stronzo, tradirmi è stato cosi sbagliato ed ingiusto nei miei confronti, direi che ti amo ancora o forse no. Ma tutto questo se avessi il coraggio.

sabato 29 maggio 2010

non devo aggiungere niente. Sono le due parole con più significato in vita mia.

giovedì 27 maggio 2010

Spara il volume al massimo, balla.
Sfogati perchè lo stress è finito, ansia pianti sonno non saprai più cosa sono.
Urla perchè in questo momento un pensiero negativo non è proprio quello che ci vuole, sii felice.
Alla fine gli ho detto una bugia, sapevo che era la cosa giusta da dire, sapevo che era meglio per entrambi? Forse sapevo solo che andava bene cosi per me, mi sono rifugiata da quell'esigenza di te. Non so se me ne pentirò, non so se un giorno di questi lo rimpiangerò e piangerò per non avergli detto che ho paura di lui, che ho un esigenza di lui.
Mi manca forse, non mi mancherà più spero.

venerdì 21 maggio 2010

Io preferisco l'oblio.
Quando tutto sembra magnifico devi sempre aspettarti il peggio.
Ecco perchè preferisco l'oblio, nell'oblio puoi solo sperare di risalire, puoi solo aspettarti il meglio.
Non c'è nulla di peggio quando stai peggio, anche se molti dicono che non c'è fine al dolore, ho sempre creduto che ci sia un fondo, tutti noi abbiamo un fondo ce lo imponiamo per non sprofondare troppo in basso nel nostro oblio, ma quando siamo sul nostro fondo, quando siamo nel nostro oblio li allora sappiamo di poter sperare in qualcosa di migliore.
Ma quando la battaglia per risalire è finita, quando non hai più nulla di cui aver paura, quando sei felice allora inizi a non sperare più a non combattere più e li torna il peggio, l'oblio.
Ma forse i nostri oblii ci aiutano a crescere, a migliorarci, a combattere per il meglio, alla fine non preferisco l'oblio, ma preferisco la battaglia nel cercare il meglio.

domenica 16 maggio 2010

Quando i pazzi si uniscono il mondo incomincia a sorridere.

lunedì 10 maggio 2010


Dimmelo tu cos'è..sono arrivata ora fino a te..è stato come correre una maratona di 1000 chilometri senza mai fermarsi e ogni secondo correndo sempre più veloce, cadendo un paio di volte, sbucciandosi qualche ginocchio rialzandosi sempre. Ma sono arrivata.Eccomi sono qui, non so cosa accadrà domani non faccio altro che pensarci, ma quando sto con te sembra tutto meravigliosamente futuristico.

martedì 4 maggio 2010

Cerchiamo sempre di convincerci che senza l'amore possiamo stare.
Ma arriva sempre quel dannato giorno in cui tiri sul col naso e piangi.Senza che sia dannatamente successo niente. Piangi perchè sei viva.Piangi perchè stai rinunciando ad amare e solo oggi ti rendi davvero conto di aver paura. Sta volta hai paura. Sei sempre andata avanti senza fermarti e senza permettere a nessuno di fermarti. Sei sempre andata avanti e anche ora lo stai facendo. Continui a camminare, ma sta volta il passo è più lento più fermo meno sicuro. Sta volta cammini con le spalle al muro. Non vuoi amare più così, fino a strapparti il cuore dal petto, e incominci a correre via da quello che sai che non potrai evitare a lungo ma di cui ora non sei pronta. E allora corri.

giovedì 29 aprile 2010

Quando cresciamo ci assumiamo giorno dopo giorno nuove responsabilità. Arriva anche il giorno in cui diventi completamente responsabile della tua vita. Dove il tuo papà ti delude definitivamente.Dove ormai non hai più nulla da dire. Quando ormai ti senti libera di fare e dire tutto quello che vuoi perchè tanto non interessa più a lui che finge e interpreta solo una parte, il padre. Quando lo senti ridere e alle 21.00 di sera ti lascia andare a prendere quei mezzi dove ogni giorno, in pieno giorno, succedono cose orribili. Quando non ricevi neanche più la chiamata o sms di conferma del tuo arrivo a casa. Quando non lo vedi al mattino e non lo vedi la sera. Quando ormai di padre non ha più nulla, se non il tuo stesso sangue, il tuo cognome e se non avesse al dito quell'anello che lo lega disgraziatamente alla tua vita per via della mamma l'unica che ieri sera mi ha ascoltato perchè stavo piangendo.

mercoledì 28 aprile 2010

debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby.debby. Barbara.

giovedì 22 aprile 2010

Io te lo vorrei urlar ein faccia ogni volta quanto ti odio quando fai cosi.
Odio è una parola pesantissima ma allo stesso tempo si odia solo chi si ama quindi si ti odio quando fai cosi. Non è servito a nulla dirtele in faccia queste cose, non è cambiato nulla e io ora sono stufa.La vita è dura lo sappiamo, ci sono cose belle e cose brutte ma sono stanca di farmi abbattere dalle cose brutte.Anche io ci sono giorni che sono stanca delusa triste amareggiata malinconica e tutte queste cose qui, ma mai mi sognerei di farlo pesare su gli altri. Io sono stanca di questo comportamento. Basta. Non ti giustifico più.

mercoledì 21 aprile 2010

Non esiste la tristezza.Le persone cattive non mi ruberanno la gioia.La rimetteremo in piedi e combatterò per farlo.Io voglio credere che questo avverrà e voglio sperare che nessun altro proverà a distruggerci.Non si possono distruggere tante buone persone insieme.Un ottimo lavoro ancora e ancora.E se cadrà di nuovo la rialzeremo e continueremo cosi senza lasciare tregua alla tristezza.Amo questa gente amo questa casa.Voglio credere che esistano brave persone.

lunedì 19 aprile 2010

Alla fine i cuori si spezzano.Si spezzano con una rapidità e una velocita più di quanto immaginiamo.Il fiato ci viene a mancare, il cuore accellera la sua corsa e poi ad un tratto SBAM si ferma come quasi fosse andato a sbattere contro un muro.Ma su quel muro qualcuno ce lo ha lanciato.Fa cosi male.Ti vengono le lacrime agli occhi e scoppi a piangere, non riesci più a ragionare il dolore diventa parte di quell'amore e allora cerchi in tutti i modi di riconquistare..ma a volte bisogna solo lasciare andare.Lo capiremo sempre troppo tardi..ma il giorno in cui riprendi a vivere senza quel dolore è meraviglioso e appaga il sacrificio di aver mollato la presa.Molla la presa.Non tenere legato a te un qualcosa che con te non vuole stare, con te non merita di stare forse..o come piace credere alla gente, non era giusto.Piangi urla, disperati ubriacati ma molla la presa perchè anche se restasse con te ti ferirebbe di nuovo e continuerebbe a farlo.Non ci sono azioni giuste o sbagliate, non ci sono cose fatte e cose non fatte.Tutto era perfetto come è stato fatto.Tutto.Molla la presa riprendi a vivere.E' meraviglioso.

domenica 18 aprile 2010




amo tutto quello che riguarda noi..



Week-end stupendo. Non voglio e non oso aggiungere altro.

Vi voglio bene.Tanto.

mercoledì 14 aprile 2010

Non ne può più.Ci sono così tanti problemi nella vita che ti distruggono perchè in oltre ci dobbiamo accollare quelli degli altri, perchè un'amicizia non può essere una cosa favolosa e basta.Io non posso crearmi problemi che non esistono.Sto bene ho superato un momento pessimo e ora voglio vivere felice come sono realmente.Basta tutte queste discussioni senza capo ne coda.Basta.

venerdì 9 aprile 2010

09.04.2010 sta sera..

mercoledì 7 aprile 2010


E adesso cosa succede.Come mai questa fantastica amicizia mi illumina le giornate.Come mai tu stai diventando il mio sole la mia allegria.Sei un fantastico amico.

lunedì 5 aprile 2010


La voglia di non ragionare ma vivere sempre disposto a rischiare e ridere di quest'attimo senza pensarci solo gustandolo le stesse storie e quei percorsi che non cambiano. Come incontrarsi perdersi poi ritrovarsi amarsi lasciarsi..poteva andare meglio può darsi.

domenica 4 aprile 2010


Una cena cosi, tranquilla io e te a mangiare un piatto di pasta un bicchiere di vino rosso e casper in tv.Un film sul divano e accucciati sotto le coperte.Ogni volta riscopro in te un ottimo amico e ogni volta adoro il tuo profumo il tuo sorriso i tuoi occhi che mi urlano-fidati di me roberta- Mi fido di te rosso. Mi fido ciecamente di te amico mio.

giovedì 1 aprile 2010

ci sono mille cose che la gente non sa ma dovrebbe sapere.

le persone dovrebbero camminare a testa alta perchè le nuvole con il sole fanno un effetto meraviglioso, dovrebbero camminare ascolta i suoni e la voce della gente in giro imparerebbero molte cose, la gente dovrebbe ascoltare e fissare una persona neglio occhi mentre gli parla sarebbero cosi in grado di capire il suo cuore.Dovrebbero sapere che esistono due tipi di dolori che prendono il cuore e molto spesso uno solo è meno doloroso.Dovrebbero imparare a godersi i loro cari un giorno presto o tardi non ci saranno più.Bisognerebbe correre la domenica pomeriggio solo per gustarsi le risate dei bambini al parco, non dovrebbero uccidere picchiare o ferire perchè prima o poi qualcuno lo farà a loro. Dovrebbero sapere che i pesci rossi non vanno toccati con le mani perchè se no si ustionano e dovrebbero rispettare di più la natura basta cosi poco per avere tanto in cambio.Le persone dovrebbero amare ogni secondo della proprio vita, senza badare troppo al peso ai pensieri degli altri e ai mille pregiudizi.La gente dovrebbe vivere senza ferire gli altri perchè quelle feriti rendono pessima una persona che con noi è stata fantastica.Tutti siamo speciali.Le persone dovrebbero innamorarsi e piangere.Perchè anche questo è vivere e abbiamo cosi poco tempo.

mercoledì 31 marzo 2010

Probabilmente ragazze non abbiamo speranze.Siamo tutte costrette a cadere Debby da quel dannato filo su cui camminiamo in equilibrio.Siamo destinate, ci sarà un punto della corda che non terrà il nostro peso o che avrà un piccolo nodino pronto a scaraventarci di sotto.Ma se sono destinata a cadere lo faccio con la consapevolezza che la mia rete di salvataggio sarete voi.Le amiche sono la cosa più bella a questo mondo.Non credo nei per sempre.Ma credo ancora che i principi azzurri si nascondano dietro ad un brutto rospo, quindi credo che voi, tu la ste e la mia migliore amica sarete la mia rete di salvataggio. Sono certa che con voi andrà tutto bene. Lo so.

martedì 30 marzo 2010

Una tempesta devastante i pensieri che volavano a mille il cuore che rimaneva fermo per troppo tempo e ora la calma.Il riprendere a respirare e cercare di ragionare sulla cosa più gusta da fare.Ma perchè non c'è nessuno che sa dirmi cosa è giusto fare e cosa no.Nessuno legge i miei sentimenti e sa rispondere ai miei mille dubbi.Ogni volta che il mio cuore è in tempesta lui si fa risentire, proprio nel momento meno sbagliato. Io ci ricasco sempre. Posso stare qui a scrivere ore ed ore ma nulla riesce a frenare i miei pensieri le mie speranze che volano tutte verso di lui. Vorrei non esistesse più per essere nuovamente felice.
Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti.
Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti. Non sposarti.
Ti prego.

sabato 27 marzo 2010

Sono libera.Libera da lui, sento i miei pensieri più leggeri i miei sorrisi più sinceri.Sono libera da quell'amore folle e disperato che mi uccideva dentro.Ormai è quasi inesistente nei miei pensieri.Posso pronunciare il suo nome senza sentire il bruciore allo stomaco senza piangere senza stringere gli occhi senza tutti quei miei tick che facevano male.Sono libera.Oggi ho capito cosa vuol dire vivere.Rianimare un corpo tenere la sua testa ti fa capire che la vita è la strada migliore da intraprendere che la vita dev'essere bella solare allegra anche triste ma nella giusta dose.Fare questo lavoro mi fa crescere dentro e mi fa ogni volta ritrovare la strada per la felicità.

giovedì 25 marzo 2010



Non credo ai per sempre non credo alla vita felice però con voi sembrano entrambe cose reali.
Sono entrambe giornata favolose ore indimenticabili.

mercoledì 24 marzo 2010

Attraversa il mio cuore.Attraversa e stai attento a non rimanerci chiuso dentro.Osserva quanto è ammuffito, quanti buchi e cicatrici lo insidiano.Guarda quante volta ho provato a curarlo a disinfettarlo, quanti tentativi per farlo ritornare vivo e sano come un tempo.Non speravo che tornasse a battere come quando incontravo il tuo, ma solo che potesse sentirsi un po.Ma il mio cuore crede di essere morto perchè tu sei fuggito via.Poverino credeva di poter passare la sua vita con il tuo.Orla invece mi urla che non ce la fa più che non ha senso battere per me che non vivo più senza te.
Ha detto basta.Non le sembra vero, uscita da un incubo che l'ha torturata.Amare o non amare ora non conta più.Adesso si che ricomincia.Non esisterà mai più un noi.Un'amica ieri le ha detto che non ci si può abbassare mai a tanto mai si può rinunciare alla propria felicità per un amore completamente sbagliato.Ha detto basta ed ora è tanto triste ma sa che sta volta passerà!

lunedì 22 marzo 2010




Oggi come sempre domani come mai.Sono felice e triste sempre e mai.Perchè non esiste un dio che ti ama esistono solo amiche e follie che ti rendono per un attimo felice ma la realtà tornerà sempre ad ucciderti e allora eccoci siamo qui ci chiamiamo anti stress perchè non ne posso più di questa vita che ti uccide e ti umilia io sono viva per vivere nella felicità, 365 giorni in vacanza.

Anche tutto questo non ha senso parole buttate li ma mi piacciono cosi senza senso senza una retta via.Passami un altro Rum amico barman.

domenica 21 marzo 2010

L'amore fa star bene. In caso contrario, si tratta di un sentimento ben diverso.
Se soffri più spesso di quando sei felice, vuol dire che non è amore, ma qualcosa di differente che ti tiene intrappolata in una sorta di prigione, e ti impedisce di vedere la porta verso la libertà, spalancata davanti a te.

venerdì 19 marzo 2010


Oggi i colori erano due.Due perchè per combattere il grigio di questa vita oggi in particolare ci volevano due colori.Due dei più vitali al mondo il giallo e l'arancione.I migliori su questa terra quelli che ti fanno sentire allegra solo dal barattolo.Oggi eravamo con due colori oggi eravamo felici.

giovedì 18 marzo 2010

Voi mi fate spegnere il cervello.Con voi non esiste il no o il forse, con voi è tutto un si.Si hai mille chilometri si alle cavolate si alla felicità.Se il dilemma è tagliarsi le dita rispondo no.No perchè almeno ho una scusa per passare più tempo con voi.Voi che non mi farete mai pentire di ogni cosa fatta.Dovevo perdere due anni per trovare voi, allora sono i due anni meglio spesi della mia vita.


mercoledì 17 marzo 2010

Verde è questo il nostro colore.Non c'è un motivo valido, non è per il significato della speranza o per il colore acceso e simpatico.E' il verde perchè ci piace.Non trovo altre spiegazioni.Ma non ne servono altre.
So di non essere un'ottima amica.Passo ore ed ore da sola con il mio cervello a fare tanti pensieri contorti e a demolire il mio morale da sola.Oggi abbiamo discusso, le discussioni fanno crescere conoscere e sono parte della vita insieme.Le discussioni non sono la fine ma l'inizio.Quando sto con voi sto bene sorrido e non penso.Ma ci sono cose nella vita di ogni giorno, la mia come nella vostra, che ci portano ad essere scorbutici anche con chi non se lo merita.Si possono chiamare anche le tipiche giornate no.Io ci provo ragazze a non farmi sovrastare dalle emozioni ma non è sempre cosi facile.Mi dispiace è che oggi non ve ne ho parlato bene e quindi non stavo bene.Oggi ero triste non mi sono sfogata e quindi sono esplosa.

martedì 16 marzo 2010

Il brutto della dipendenza è che non finisce mai bene perchè ad un certo punto, qualunque cosa sia quella che ti fa star bene, smette di farte bene e incomincia a farti male.
-cit- Ste-
Come si fa a dire a me oggi in questo momento..niente palestra? Io come diavolo faccio?
io non posso restare a casa non sta sera.C'è rischio l'esplosione.Io Io Io..no non ce la faccio.Ci vado a piedi? Si ci vado a piedi.
I ricordi di ieri fanno tremare..tremi.Vorresti dare un senso al tempo, la sua anima si è spenta.Non ritornerà.Il suo cuore ormai non spera perchè sognare non aiuta.Quando la tua vita all'improvviso cerca di cambiare.
Ci risiamo.Tutto ricomincia da capo.Nel momento in cui credi di essere abbastanza forte per poter affrontare la realtà qualcosa ti uccide di nuovo.O forse tu stessa ti uccidi.
Ma chi voglio prendere in giro mi manca ancora.Mi ferisce ancora lo amo ancora.
Non posso obbligarlo a tornare da me, posso solo abituarmi alla sua mancanza ma fa cosi male.Sono passati due mesi.Due lunghissimi mesi e ancora piango per lui.Piango per quel sogno che non esiste più quei baci quell'amore che forse non sono mai esistiti e forse mi hanno solo illuso.

Non esiste non potete criticare lo smalto verde.Non tutte le cose devono essere fighe e adorate a volte si può fare qualcosa solo perchè è divertente e siamo amiche.Oddio lo smalto verde è mmmh forte? si vede lontano un milio, però è forte anche perchè è nostro.
Si dai è un po' come il gioco noioso delle palline che però alla Ste piace tanto e allora lo teniamo perchè se no si offende.Lo smalto verde è uguale.
Non ha senso questo post.Ma almeno non è deprimente.
Smalto Kiko. Il migliore acquisto.

lunedì 15 marzo 2010


Le ho conosciute in pochi mesi.Siamo tutte cosi diverse tra di noi, ogniuno con il suo carattere completamente opposto alle altre.Ogniuna con una risata diversa e tutte cosi complicate.Siamo tre donne non potremmo essere nulla di meglio, in oltre siamo amiche.Condividiamo professori scuola compagni opinioni gusti centri commerciali e anche cazzate.Condividiamo tutto e ci stiamo ancora conoscendo.Oggi abbiamo fatto un grande passo avanti.Oggi ci siamo sedute da sole a parlare.Non voglio sapere cosa succederà domani o dopodomani o dopodomani ancora.Una cosa è certa abbiamo grandi progetti per la nostra amicizia e ce la possiamo fare.
Allora quindi è vero.E' vero che ti sposerai.Se non vengo capirai.Se la scelta è questa è giusta lo sai solo tu.E' lei la donna perfetta che non vuoi cambiare più.
Non c'è giorno migliore del giorno in cui ti liberi del tuo amore sbagliato.Non esiste migliore cosa o momento che valga tanto quanto il secondo che divide il respiro dal battito del cuore, i primi dopo tanta sofferenza.Il giorno in cui ti alzi guardi fuori e splende il sole per la prima volta dopo tanto tempo, davvero.Quel giorno dove inizi a fare pensieri lineari a non contorcerti con pensieri complicati la dove solo il sole e la serenità risplendono.Quel giorno è oggi e nessuno può togliertelo.Nessuno ti può liberare da tanto beneficio.Finalmente libera di credere in un cielo che sia più blu.

domenica 14 marzo 2010

Scrivo a lei che sicuramente lo leggerà.Scrivo a lei che è cosi fragile quanto dolce.Lei cosi simpatica ma tanto diffidente, perchè la vita non ti da modo di fidarti.La vita si fa odiare e ti fa piangere.Lei che conosco da cosi poco ma cosi tanto bene che sembra quasi di essere insieme da una vita.Lei che non si merita tutto questo.Lei che meriterebbe molto di più.Io non so come aiutarti perchè è triste dirlo ma nessuno è nelle condizioni di aiutare gli altri.Siamo troppo egoisti a questo mondo e siamo tutti molto fragili.Ma io non ti sto offrendo il mio aiuto.Ti sto offrendo una spalla su cui piangere una spalla dove appoggiarti e qualcuno con cui ridere.La vita fa schifo lo sappiamo tutti ma non tutti sanno il tuo schifo.Io voglio essere li ogni volta che avrai bisogno.Io ci sarò ogni volta che avrai bisogno.
Urlerei dalla felicità se sapessi urlare abbastanza forte.Vorrei un cono gelato a tre gusti e sceglierei quelli più calorici gustosi e fruttosi sul pianeta perchè di vita ne ho una sola e se devo pensare sempre alla dieta posso smettere di vivere.Vorrei poter essere al mare per immergermi con i piedi nell'acqua solo per poi poter correre sulla sabbia e sentire quel leggero fastidio della terra che si attacca sotto i piedi.Vorrei correre da lei abbracciarla e dirle cos'è successo e cosa penso vorrei solo dirle ti voglio bene va tutto cosi bene e male allo stesso tempo.Vorrei rivederti Dario.Vorrei rivederti perchè nell'aria sento sempre che manca qualcuno.Sento che non si potrà mai più essere felici se perdi una persona importante come lo eri tu per me.Alla fine sei stato il primo ragazzo che mi ha fatto battere il cuore.Che mi teneva sveglia la notte.Vorrei poterti abbracciare e non lasciare mai.
Ci siamo baciati di nuovo.Ci siamo baciati con una passione una voglia.Come se fossimo due estranei che si amano senza sapere nulla dell'altro.Ci baciavamo e basta.Non era nulla ma era tutto allo stesso tempo.Ci siamo baciati in mezzo alla pista con la musica di sottofondo con il rumore della gente dei tuoi amici e dei miei che stavano li a guardarci.Ci siamo baciati ma ancora prima di tutto ci siamo incontrati.Questo dice tutto.Non credo nel destino come non credo in un Dio ma ci siamo incontrati per caso in una discoteca enorme.Ho visto te più che me stessa negli specchi.Era il fato a volere tutto questo.Era un meraviglioso fato.13.03.2010.

lunedì 8 marzo 2010


Ebbene si ce l'abbiamo fatta.Abbiamo organizzato la vacanza al mare.Bellaria siamo qui Bellaria stiamo arrivando.Insieme noi come sempre.Insieme noi che ci vogliamo bene.

Non riesco quasi a crederci.Noi siamo uniti nonostante i chilometri.Noi siamo uniti.

Non mi sembra quasi vero.Siamo quelle amicizie che non falliscono che non si sbriciolano.Siamo quelle amicizie che non mollano.Chilometri e Chilometri ci divido.

Imola treviso milano.

Tre città completamente differenti tre stili di vita differenti.Eppure?

Eccoci qua. Uniti signori.

Vi amo come amo la mia vita quando sono con voi.Vi amo e non posso farne a meno.

Ebbene si la vita non funziona non va come dovrebbe ma mai nulla va.
Piangersi addosso è cosi inutile e cosi dannosso.

Se la vita è veramente uno specchio allora bisogna sorridere sempre cosi le cose brutte spariscono.
Ma poi ammettiamolo nessuno vive felice e contento.Chi ha i soldi non ha l'amore, chi ha l'amore non ha i soldi, le famiglie pessime la droga tutto porta all'infelicità.

Amo essere sincera.Amo essere vera.Ma la gente vuole la falsità.Vuole l'ipocrisia perchè la verità ci ferisce.Siamo bravi solo a parole.Sempre e solo a parole.
Facciamo un po' di fatti. Fede.

domenica 31 gennaio 2010

Ci sono persone e persone.
C'è chi ti fa battere il cuore e chi te lo distrugge.
Esiste però anche colui che te lo aggiusta.
Comprime il torace per trenta volte dopo ogni due "boccate d'aria". Suda sul tuo corpo e non sta facendo l'amore.Anche se quello è un gesto d'amore ancora più grande.Il suo compito è tenerti in vita.E lui è il migliore in questo campo.Non ti tiene solo il cuore attivo, ma mantiene costantemente in movimento i pensieri del tuo cervello.Un secondo sorridi il secondo subito dopo rifletti.Perchè ridendo e scherzando lui ti ha salvato la vita.

domenica 24 gennaio 2010


Funziona come quando ho fatto il buco alle orecchie.
Avevo solo 12 anni.
Una gran paura ancora prima di farlo.
Tenevo stretta la mano della mamma, una gran paura ma ero intenzionata a farlo.
Come quando ti innamori.
Non vuoi proprio soffrire, ma hai una voglia matta di sentirti amata.
E poi senti la pistola che fa click..Troppo tardi per fermare tutto.
Troppo tardi per decidere di non soffrire.
Devi sempre aver fede.Nelle parole nei gesti devi aver fede per ogni cosa.
Non fede in un dio.Non in un dio che sta su nei piani alti e non ti aiuta.
Devi aver fede in te stessa sempre.
Fai una foto guarda la tua immagine stampata su un foglio di carta lucida.
Guardala bene, cosa vedi?
La fede in te stessa.Continui a crederci.

.







Sarà quel che Sarà.
Ci sono momenti in cui si è semplicemente felici.
Quei momenti dove non pensi ma vivi.
Quei momenti che sai duran poco
Eppure restano i migliori.
Non puoi fare a meno delle amiche, non puoi mai.
Ho trovato la mia strada.
La croce viola.
Dove poi ho trovato voi.
Non so come ne il perchè,non so perchè tra tanti proprio voi
ma è successo ed è la cosa più bella del mondo
Quando solo voi potete farmi ridere.